Prodotti

Prodotti correlati

HUMAN NGAL Rapid ELISA Kit

NGAL (neutrofili lipocalin gelatinase associate, lipocalin-2, siderocalin) è una piccola proteina espressa nei neutrofili e alcuni epiteli, compresi i tubuli renali, dove il livello di NGAL cresce drammaticamente dopo un danno renale.
L'espressione renale di NGAL cresce in modo esponenziale con il danno renale dovuto da una varietà di cause, inoltre NGAL viene rilasciato in entrambe le urine e nel plasma.
I livelli di NGAL aumentano entro 2 ore dal'avvenuto il danno renale, rendendo NGAL un biomarcatore precoce e sensibile di danno renale.

Significato clinico

Forti incrementi di NGAL sono caratteristici di un danno renale acuto che può portare ad un'insufficienza renale acuta. 30% o più dei pazienti in cure intensive possono soffrire di forme più o meno gravi di insufficienza renale acuta.
Quest'ultima, se si aggiunge ad un quadro di altre malattie critiche, aumenta drasticamente la mortalità.

La prognosi dell'insufficienza renale acuta negli ultimi quarant'anni non è migliorata in maniera significativa. Gli attuali metodi diagnostici forniscono un dato positivo solamente dopo che la funzione renale è compromessa, evento che può apparire chiaro spesso uno o due giorni dopo la causa scatenante. Con i dati ottenuti con il kit ELISA Rapid NGAL, il clinico può invece iniziare un'appropriata cura del danno renale acuto appena poche ore dopo l'evento scatenante, e non dopo giorni.
In condizioni normali, i livelli urinari e plasmatici di NGAL sono bassi ma in risposta ad un danno renale essi aumentano notevolmente in tempi molto brevi, raggiungendo il picco massimo 24 ore prima di un significativo incremento di creatinina serica.

Il test HUMAN NGAL RAPID ELISA KIT

Un test ELISA per la determinazione di NGAL umano nelle urine, nel plasma o nel siero come indicatore di danno renale acuto che può portare ad insufficienza renale acuta.

Applicazione clinica

Misurare NGAL nelle urine o nel plasma fornisce le informazioni sullo stato di AKI che avete bisogno per una rapida decisione sul percorso clinico da intraprendere, in particolare nelle seguenti settori:

  • Terapia intensiva
  • Medicina d'urgenza
  • Trapianto renale
  • Somministrazione di i.v. agenti di contrasto iodato o di altri agenti nefrotossici

Cat. No. Nome Prodotto stato Pack Size Pack Unit Anti-Species Sample material Results within (Time [h]) Wavelength
KIT 037 NGAL Rapid ELISA Kit CE IDV 96 well Hu Urine; plasma 1 450 nm